Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 ottobre 2012

Terremoto in Calabria, non si trovino capri espiatori!

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, un mio amico mi ha fatto avere questa foto, con questa didascalia:


"Scossa magnitudo 5: Forte sisma sul Pollino Crolli ed evacuazioni.
E ora signori magistrati ,arrestate tutti: il Presidente della commissione grandi rischi, il "Sig. Prefetto", il Presidente del Consiglio, Il presidente della Repubblica, Angela Merkel, Obama, il Papa. Nessuno ha avvisato opportunamente nei tempi e nei modi dovuti la popolazione del sopraggiungere del terremoto, bisogna trovare i colpevoli!!!
".

Questo commento è certamente satirico ma deve fare passare un'idea seria.
Com'è noto, questa mattina, in Calabria c'è stato il terremoto.
La scossa è stata di magnitudo 5.
Esso ha colpito una zona a me nota, quella del Monte Pollino, tra le zone di Rotonda (Potenza) e Laino Borgo, Mormanno, Scalea, Campotenese e Morano Calabro, in Provincia di Cosenza. 
Un uomo di ottantaquattro anni è morto di infarto e ci sono stati grossi danni.
Abitava a Scalea.
La cattedrale di Mormanno è inagibile.
Ora, ci sarà chi vorrà cercare un capro espiatorio.
Quando ci sono gravi disgrazie, si cerca un capro espiatorio.
E' successo a L'Aquila, in seguito al terremoto del 6 aprile del 2009.
Tre giorni fa, i dirigenti della Commissione Grandi Rischi sono stati condannati perché non avrebbero dato l'allerta.
Ora, vorrei porre una domanda: come si fa a prevedere un terremoto?
Un terremoto è imprevedibile!
Quindi, come avrebbero potuto quelli della Commissione Grandi Rischi fare sì che ci sia lo stato di allerta?
Questa è l'Italia, un Paese in cui la tragedia viene trasformata in farsa.
Da terremotato, sono vicino agli abitanti delle zone colpite dal sisma.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...