Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 2 gennaio 2022

Visitate il canale Youtube di HWYitalia


Nel 2019 mi imbattei nel canale Youtube di HWY italia (Higway Italia) ed oggi ho deciso di scrivere una recensione sul canale in questione.

Debbo dare un bel 10 e lode a chi lo amministra.
Chi lo amministra ha una grande passione ed anche una grande conoscenza della strade e delle autostrade italiane. 
Egli trasmette i percorsi che fa nei suoi video.
Trasmette anche in live e spesso dà spiegazioni in merito alle autostrade e alle strade che percorre e lo fa con accuratezza.
Vedete, tutti pensano che una strada sia solo un'infrastruttura.
In realtà, è molto di più.
Una strada o un'autostrada passa attraverso luoghi e ciascuno di essi ha una storia.
Lo so bene anch'io, che di autostrade e di strade ne ho percorse.
Infatti, su "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova, ho scritto delle monografie dedicate ai luoghi e alle storie che si incontrano lungo le principali autostrade italiane.
Da queste monografie ho ricavato alcuni dei miei ebook pubblicati su Amazon. 
Dunque, l'amministratore del canale Youtube Higway Italia deve essere orgoglioso del suo lavoro.
Un consiglio che gli posso dare è quello di puntare anche sull'aspetto culturale.
Per esempio, quando percorre l'Autostrada A15 Parma-La Spezia potrebbe parlare anche di Pontremoli e delle statue-stele.
Certo, il mio è solo un esempio e lui non deve certo mettersi a raccontare ogni cosa ma sarebbe bello se facesse qualche riferimento di questo tipo.
Comunque, merita i miei complimenti e consiglio a tutti di visitare il suo canale, il cui logo è riportato qui sopra. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.