Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 3 gennaio 2022

Comincio a capire re Enrico VIII


Oggi, giorno del 3 gennaio,  si festeggia il mio 42° compleanno.

Ringrazio tutti degli auguri.
Da appassionato di storia inglese dei secoli XVI e XVII, dico che comincio a capire re Enrico VIII (28 giugno 1491-28 gennaio 1547).
Re Enrico VIII ebbe una vita a due facce.
Nella prima parte del suo regno, egli era un sovrano giovane, atletico, efficiente e quasi illuminato.
Purtroppo, il suo regno finì male.
Con il passare del tempo, egli divenne un tiranno crudele ed il suo fisico divenne quello di un uomo obeso.
Un'ulcera ad una gamba lo tormentava.
Vedendo la mia attuale situazione, mi sembra di essere un po' come quel sovrano.
Basti pensare al problema alla gamba che mi affligge dall'agosto dell'anno scorso e del quale non si conosce l'origine. 
Sto facendo tutti gli esami del caso.
Potrebbe essere stato anche il vaccino contro il Covid.
Certo, il condizionale è d'obbligo. 
A volte, la sofferenza può rendere cattivi.
Certo, io cerco di non essere cattivo.
Purtroppo, il clima attuale non aiuta.
Si è instaurato un clima di odio tra persone e chi esprime un pensiero diverso viene demonizzato e trasformato in "nemico pubblico".
Questo è un clima che porta a diventare cattivi.
Forse, re Enrico VIII era un uomo che aveva paura, un uomo che temeva di essere deposto.
Questo, unito ai suoi disturbi fisici,  potrebbe averlo indotto a fare certe cose.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.