Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 gennaio 2022

Non sarà il prossimo presidente della Repubblica


Salvo sorprese, l'ex-premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi non sarà il prossimo presidente della Repubblica.

Per assurdo, il nome di Berlusconi ha ricompattato il centrosinistra ed il Movimento 5 Stelle (contro di lui) e ha creato scricchiolii nel centrodestra.
Infatti, il problema per lui non sarebbe stato rappresentato solo dal centrosinistra ma sarebbe stato rappresentato anche dai "franchi tiratori" del centrodestra.
Nel centrodestra si sono fatti sentire i mal di pancia nei suoi confronti per via delle prese di posizione troppo filo-Draghi ed affini alla sinistra di Forza Italia.   
Qualcuno avrebbe potuto fare lo sgambetto a Berlusconi nella corso al Quirinale.
Dunque, ci si dovrà chiedere come si comporterà il centrodestra.
Esso si comporterà da coalizione e cercherà tra i suoi ranghi un nome di alto profilo o si scomporrà e magari i partiti centristi (come Forza Italia ed Unione di Centro) faranno accordi con i centristi del centrosinistra per cercare un nome che piaccia a tutti e in primis a loro?
Il timore è che sarà eletto un presidente della Repubblica come Sergio Mattarella e che nulla cambierà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.