Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 gennaio 2022

Ancora lui?


Sembra che si stia prospettando un nuovo mandato per Sergio Mattarella.

Infatti, sembra che la maggioranza si stia orientando per rieleggere Mattarella come nuovo presidente della Repubblica.
Parafrasando William Shakespeare, è stato fatto tanto rumore per nulla.
Di certo, il centrodestra non ha fatto una bella figura.
Esso aveva la maggioranza relativa ma si è diviso.
Anche il centrosinistra ha fatto la sua figuraccia, pur avendola avuta vinta nel porre i veti ad un candidato di centrodestra. 
Però, non ha mediato e ha dimostrato scarso senso della democrazia.
Infatti, il centrosinistra era in minoranza ma si è comportato come se fosse una maggioranza. 
Con questo ceto politico si farà molto poco. 
L'Italia è un Paese morto.
Il fatto che si stia optando per un altro mandato a Mattarella è segno di crisi del sistema democratico italiano e della pochezza della proposta politica del ceto dirigente. 
Certamente, il centrodestra dovrà fare una grande riflessione al suo interno.
L'unica forza coerente è stata Fratelli d'Italia.
Il partito di Giorgia Meloni ha scelto di non volere Mattarella né Draghi né un uomo di sinistra.
Per il resto, forse, la paura di perdere la poltrona è stata più forte della volontà di fare una proposta seria.
Se fossi nell'attuale presidente della Repubblica rifiuterei la proposta di rielezione, per dignità.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.