Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 gennaio 2022

Posso suggerire un uso più consono de "La Repubblica"?


 Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot che mostra un articolo allucinante del quotidiano "La Repubblica".

Esso è stato scritto da Marco Bocci e riprende una ricerca del Dipartimento di epidemiologia del Lazio il quale traccia un "identikit del No Vax".
Teniamo conto del fatto che tutti quelli che si contrappongono a questo modo di operare di questi pessimo Governo siano tacciati come "No Vax".
Secondo questo "studio", il "No Vax" è una persona che ha licenza media, che è disoccupata e ha un disagio abitativo.
Invece, sempre secondo questo studio, il "buon cittadino", quello che obbedisce al Governo facendosi iniettare anche dieci dosi di vaccino anti-Covid all'anno, è ricco, istruito e non segue i vari teoremi.
Posso suggerire un uso più consono de "La Repubblica"?
Quando si è in bagno e manca la carta igienica...si può avere un'alternativa. 
Battute a parte, mi viene da fare un'amara considerazione. 
Un giornale che scrive queste cose non informa il cittadino ma fomenta l'odio tra le persone.
Abbiamo capito come funziona il mainstream italiano.
Oltretutto, vi è una certa nota di classismo in quanto scritto nell'articolo de "La Repubblica".
Siamo di fronte alla solita retorica dei radical chic, di coloro che parlano di povertà ma che hanno il portafogli gonfi, che mangiano salmone e caviale (autentico) e che bevono champagne. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".