Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 gennaio 2022

Mussoliniani e non vaccinati, chiariamo la questione


Molto spesso, si associano coloro che non sono vaccinati ed i No Green Pass ai fascisti.

A questo punto, penso che sia arrivato il dovere di chiarire una cosa.
Io sono contro il Green Pass e non sono per il vaccino obbligatorio proprio perché sono antistatalista.
Ora, come dottrina politica, il fascismo è statalista.
Dunque, non si è mai visto un fascista antistatalista.
Io penso che si sarebbe dovuto fare quello che si è fatto nelle grandi democrazie anglosassoni.
Proprio per questo, io non ho simpatie fasciste.
Invece, io so di gente con il busto di Benito Mussolini in casa che vuole l'obbligo vaccinale e che plaude a questo Governo. 
Anzi, si spella le mani nell'applaudire a Draghi & Co.
Dunque, chi lancia certe accuse farebbe bene ad informarsi meglio.
Secondo me, mettere etichette a chi è in dissenso verso una certa politica è inaccettabile. 
Semmai, farebbe bene a studiare di più la storia e ad imparare a comprendere meglio i termini.
Il fascismo è una dottrina politica ben precisa che annovera lo statalismo. 
Forse, certi schemi sono veramente saltati e l'Italia si sta dividendo tra chi è statalista e chi è liberale o chi è contro un certo tipo di sistema, tra chi è per una società collettivista e chi dice che certi diritti individuali non si possano toccare.
Accusare i liberali o i dissenzienti di fascismo è davvero fuori luogo.
Anzi, se qualcuno mi desse del fascista mi offenderei.
Infatti, di solito, si usa l'argomento del fascismo per tappare la bocca a chi la pensa in modo diverso.
Si tratta della solita accusa di chi non ha argomenti con i quali controbattere a chi si contrappone a lui. 
Ho messo la foto di Benito Mussolini (presa da Wikipedia) come riferimento e non per fare apologia di fascismo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.