Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 gennaio 2022

Totalitarismo europeo


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot de "La Verità" con un articolo di Marcello Veneziani.

Trent'anni fa fu firmato il trattato di Maastricht, il trattato che sancì la nascita dell'Unione Europea.
Oggi, questa Unione Europea dimostra di essere una caricatura tirannica dell'Europa.
Su di essa sono state delle balle.
La più famosa di queste è quelle secondo la quale l'Unione Europea avrebbe evitato nuovi conflitti.
In realtà, l'Unione Europea esiste solo dal 1992.
La II Guerra Mondiale finì il 2 settembre 1945. 
Dunque, la balla non sta in piedi.
L'Unione Europea non rappresenta l'Europa.
La vera Europa è rappresentata dai monumenti greci e romani e dalle grandi cattedrali, cose che sono ignorate dalle istituzioni europee.
Queste ultime non hanno nulla di democratico.
Il Parlamento europeo è eletto ma a comandare sono la Commissione europea ed il Consiglio europeo, i quali non sono eletti.
Dunque, degli organi non eletti decidono di fatto ogni cosa.
Per il resto, non vi è nulla che unisce i vari Paesi dell'Unione Europea, se non l'Euro, una moneta che nacque vent'anni fa, prima della costituzione delle istituzioni europee.
Questa Unione Europea sta assumendo sempre di più l'aspetto di uno Stato totalitario.
La sua burocrazia ha un potere enorme e le sue regole sono veramente illiberali e stringenti. 
La pandemia ha reso questa Unione Europea immune alle critiche.
Eppure, i motivi di criticarla ci sono. 
Questa Unione Europea sembra uno di quei tentativi di unire l'Europa che si fecero in passato.
Questi tentativi finirono male.
Dunque, anche questo tentativo potrebbe finire male.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.