Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 8 gennaio 2022

Il "Nutriscore" è un metodo idiota


Concordo con Paolo De Debbio, il quale ha scritto su "Panorama" che quello del "Nutriscore" è un metodo idiota.

Con il "Nutriscore", l'Unione Europea valuta i prodotti alimentari come salutari o non salutari.
Ebbene, il "Nutriscore" boccia come "non salutari" l'85% dei prodotti agroalimentari italiani.
Così, prodotti rinomati come il formaggio Parmigiano-Reggiano e l'olio d'oliva sono ritenuti "non salutari" mentre altri prodotti (che sono artificiali) sono promossi.
Appare chiaro che vi sia ben poco di scientifico in tutto questo. 
Questa Unione Europea vuole affossare il nostro Paese, a vantaggio di altri, come Francia e Germania.
Sappiamo tutti che l'Italia non ha nessun peso a livello delle alte sfere europee.
Così facendo, l'Unione Europea danneggia i produttori del nostro Paese, i quali già soffrono a causa del Covid e delle politiche cervellotiche di un Governo che si ritiene dei "migliori". 
Questi sono i fatti.
Basti pensare all'idea veramente assurda di chiamare "aranciata" una bevanda senza succo d'arancia. 
I prodotti di altri Paesi, le cui ricette non si conoscono, rischiano di fare una concorrenza sleale ai nostri, i quali sono fatti con metodi ed ingredienti tradizionali.
Purtroppo, a Roma sono tutti presi da un'emergenza sanitaria sulla quale ci sono forti dubbi.
Il Covid esiste ancora ma la variante Omicron sembra meno pericolosa.
Dunque, qualcuno dei palazzi ministeriali non potrebbe svegliarsi e battere i pugni nelle sedi europee?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.