Mi sono fatto questo screenshot di un post della pagina della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, la quale ha ripreso un video di Nicola Porro che attacca le ultime misure assurde che sono state prese dal Governo.Stando a queste direttive, una persona non vaccinata potrà prendere solo generi di prima necessità al supermercato ed i poliziotti potranno controllare la spesa e multare le persone che disobbediranno.
Ora, mi viene da fare questa domanda: i poliziotti non potrebbero fare il mestiere per il quale sono pagati (combattere il crimine) nel migliore dei modi se lasciassero in pace i cittadini onesti?
Capisco che gli ordini sono ordini ma in questo caso qualcosa stona.
Siamo arrivati al paradosso nel quale un cittadino onesto viene trattato come criminale per avere disobbedito ad una legge ingiusta ed insensata come le attuali direttive del Governo.
Ora, i criminali sono ben altre persone.
Penso ai mafiosi e a chi favorisce l'immigrazione clandestina e non al comune cittadino che si compra la cioccolata e che ha la "colpa" di non essere vaccinato.
Se i poliziotti fossero lasciati liberi di lavorare in santa pace per combattere la mafia, il terrorismo, l'immigrazione clandestina ed altre forme di crimine le cose andrebbero meglio.
Non essere vaccinati non è un crimine.
Siamo arrivati veramente ad una deriva orwelliana.
Si criminalizzano i comportamenti delle persone mentre sembra che i reati veri siano messi in secondo piano.
Infatti, si parla dei non vaccinati come delle peggiori persone del mondo, quando in realtà esistono dei criminali veri e propri.
Ora, mi chiedo anche quali siano i criteri con i quali si stabilisce quali generi possono essere identificati come di "prima necessità".
Se un non vaccinato viene visto come più pericoloso del mafioso o del terrorista qualcosa non quadra.
Forse, la gente farebbe bene a riflettere.
Nessun commento:
Posta un commento