Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 7 gennaio 2022

Un decreto in odore di incostituzionalità




Daniele Capezzone ha scritto un articolo illuminante su "La Verità".

La bozza del decreto Covid è piena di anomalie che rischiano di mandare in vacca lo Stato di diritto.
Capezzone le ha elencate.
Per esempio, l'obbligo per gli over 50 è a dir poco assurdo.
Basti pensare alle sanzioni di 100 Euro che si vogliono comminare ai pensionati e ai cinquantenni senza lavoro.
Questo sembra un tantino incostituzionale.
Infatti, l'articolo 32 della Costituzione recita:

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana
".

Dunque, comminare una multa a chi è disoccupato  e (magari) non prende sussidi o a un pensionato non va contro l'ultima parte dell'articolo costituzionale citato?
Anzi, la multa sembra più una tassa per essere liberi di girare.
Oltre a ciò, i cinquantenni che prendono la NASPI o il reddito di cittadinanza non perdono il sussidio mentre un cinquantenne che lavora e che ha scelto di non vaccinarsi resta a casa senza stipendio.
Questo sembra anche un incoraggiamento a lavorare in nero. 
Se quel cinquantenne non vaccinato restasse a casa senza stipendio potrebbe scegliere di farsi un secondo lavoro in nero.
Si vedrebbe costretto a fare ciò.
Sia chiaro, non voglio istigare a delinquere.
Però. il dato di fatto è questo.
Una persona deve pur sopravvivere. 
Oltre a ciò, l'esibizione del Green Pass per il lavoro entrerà in vigore il 15 febbraio.
Ora, se siamo in emergenza a che serve fare entrare in vigore una misura di emergenza dopo più di un mese?
Un provvedimento emergenziale si attua subito.
A scuola si puniscono anche i vaccinati da tempo.
Capite che vi è qualcosa di veramente assurdo in tutto questo?
Noi ci stiamo allontanando dall'Occidente civile per diventare come il Tagikistan.
Una persona senza Green Pass non potrà neanche andare in banca.
Questo è il dato di fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.