Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 gennaio 2022

Vaccini Covid, il booster può fare male?


Dall'EMA giunge un allarme: il booster della vaccinazione Covid a distanza di quattro mesi può essere controproducente.
Lo riporta un articolo del sito "Europa Today".
Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, il responsabile per la strategia sui vaccini dell'EMA, l'agenzia europea del farmaco.
Queste sono le parole di Cavaleri:

"Sebbene l'uso di richiami aggiuntivi possa far parte dei piani di emergenza, le vaccinazioni ripetute a brevi intervalli potrebbero non rappresentare una strategia sostenibile a lungo termine".

Per il funzionario dell'EMA, una somministrazione di dosi booster ogni quattro mesi può sovraccaricare il sistema immunitario. 
Dunque, si deve stare attenti.
Inoltre, nel caso degli attuali vaccini Covid vi è anche la questione delle reazioni avverse, per via di un siero che è sperimentale. 
Non parlo per me, che sto facendo tutti gli accertamenti.
Infatti, io ho una parestesia ad un piede ed un problema di affaticamento e di indolenzimento alla relativa gamba.
Ho questo problema dall'agosto 2021.
Il 5 agosto 2021 ho preso la seconda dose di vaccino Pfizer.
Poco dopo sono iniziati i formicolii al piede e la perdita di sensibilità in tre dita.
Poi, il problema si è esteso alla gamba.
Comunque, sto facendo tutti gli accertamenti.
Dunque, non parlo per me.
Però, ci sono stati altri casi di persone che hanno avuto problemi dopo la vaccinazione e per i quali vi è stata correlazione con quest'ultima.
Di conseguenza, la questione del booster deve essere trattata con prudenza.
Tutelare la salute delle persone significa dare anche dei farmaci sicuri e nel modo corretto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.