Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 gennaio 2022

La scienza non è religione


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.

Il professor Luc Montagnier ha posto una questione molto importante.
La scienza non può essere paragonata alla religione.
Ora, nella religione conta la fede.
Non ci sono prove dell'esistenza di Dio come non ce ne sono della Sua non esistenza.
Dunque, una persona che ha fede dice che Dio esiste e chi non ce l'ha dice il contrario.
Nella scienza, invece, conta il risultato tangibile.
Per la scienza, per esempio, si può dire che un farmaco sia buono o cattivo solo in base al risultato.
La religione è preghiera e la scienza è sperimentazione. 
Certo, la religione e la scienza hanno in comune la ricerca.
La religione ammette la ricerca di Dio e delle cose di Dio, per chi si vuole convertire, e la scienza impone la ricerca che concerne le cose terrene e della natura. 
Purtroppo, come ho scritto tante volte, si è trasformata la scienza in una pseudo-religione.
Per esempio, si deve credere ciecamente ad un vaccino che (per di più) è ancora sperimentale e non si può mettere la cosa in discussione.
Questa non è scienza.
Anzi, questo approccio offende la scienza.
Religione e scienza agiscono su due piani diversi.
Fare della scienza una cosa simile alla religione snatura la scienza stessa come snaturerebbe la religione una sua eventuale trasformazione in scienza.
Perciò, distinguiamo le due cose. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".