Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 gennaio 2022

Vorrete vedere che l'avrà vinta per incapacità della politica?


Io ho il timore che il premier Mario Draghi possa diventare il nuovo presidente della Repubblica...ma non per merito suo.

Infatti, egli potrebbe diventare il prossimo presidente della Repubblica per demerito della politica.
Anche la votazione di oggi per l'elezione del capo dello Stato si è conclusa con un nulla di fatto.
Il centrodestra ha la maggioranza relativa e ha tutto il diritto di proporre dei nomi.
Il centrosinistra si incaponisce nel dire no ad ogni nome proposto dal centrodestra per un suo capriccio ideologico. 
Il risultato è lo stallo.
La politica sta dando uno spettacolo deprimente. 
Dunque, c'è da temere che alla fine Draghi possa spuntarla...per sfinimento degli altri.
Alla fine, una decisione va presa.
Il problema è che noi rischieremo di trovarci al Quirinale Draghi per sette anni ed egli sarebbe un presidente molto "interventista".
Basta vedere come si comporta ora, nella veste di premier.
Di fatto, la democrazia è sospesa. 
L'ascesa di Draghi al Quirinale sarebbe una sconfitta non solo per la politica ma anche per la democrazia. 
Infatti, Draghi al Quirinale condizionerebbe l'attività di qualsiasi Governo.
Di fatto, le elezioni diventerebbero vane.
Gli basterebbe fare qualche mossa di palazzo per fare cadere un Governo. 
Per questo motivo, Draghi al Quirinale sarebbe un pericolo per la democrazia.
Dunque, la politica si dia una svegliata. 
Si cerchi un nome di alto di una figura di alto profilo e si impedisca la fine della nostra democrazia. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".