Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 gennaio 2022

Partecipazione al Concorso Amor di Patria


Oggi, ho inviato la mia poesia al Museo Reggimentale "Piccola Caprera" per il Concorso "Amor di Patria".

Forse, oggi più che mai serve un atteggiamento di sano patriottismo, un atteggiamento che però non significa essere proni al Governo.
Infatti, non sempre un Governo agisce per il bene della patria.
Per questo, ho ritenuto giusto mandare una mia poesia, per dare un segnale patriottico, senza quel fanatismo che porta una persona ad essere prona di fronte ad una certa politica.
Nel patriottismo serve coerenza ed un Governo che non agisce per il bene del proprio Paese non può essere sostenuto. 
Comunque, l'auspicio è che si mandino al Museo Reggimentale "Piccola Caprera"  tante poesie ed opere elencate nel bando del concorso per potere fare capire cosa significhi la parola "patriottismo".
Così, si potrà fare anche rivivere un po' di cultura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".