Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 gennaio 2022

Il virus della disumanità


Come riporta "Il Mattino di Padova" una casalinga di Ospedaletto Euganeo di 56 anni è stata condannata per avere soccorso un motociclista davanti a casa sua.

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.
In pratica, ella ha avvertito un botto davanti a casa sua.
Ha visto il motociclista per terra e l'ha soccorso.
La casalinga era in quarantena per Covid.
La polizia che è accorsa non ha fatto sconti: la donna è stata denunciata e condannata a due mesi di reclusione.
La pena è stata commutata in una multa di 4.500 Euro.
Sembra una barzelletta ma non lo è.
Infatti, il vero problema non è più il Covid ma è il virus della disumanità di una burocrazia capziosa che punisce gli onesti cittadini e che permette ad altri che sono meno onesti di farla franca. 
Basti pensare agli immigrati clandestini che vengono qui in Italia.
Oramai, siamo davvero di fronte ad uno Stato che ha perso il senso della realtà.
Il Coronavirus sembra avviato verso il declino, tanto che altri Stati, come il Regno Unito hanno ridotto le restrizioni.
Invece, qui in Italia vi è un inferno di burocrazia e di regole spesso cervellotiche.
Evidentemente, qualcosa non funziona. 
Questa società sembra senza speranza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".