Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 gennaio 2022

Covid, Musumeci non ci sta



Questo è uno stralcio comunicato del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci:

"Un ultimo appello del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al governo nazionale affinché si sospenda l’iniquo trattamento riservato ai passeggeri "non vaccinati" sullo Stretto di Messina. Attese 24 ore, Musumeci preannuncia «provvedimenti straordinari a tutela della mia Regione». Lo scrive il governatore in una lunga e articolata leggera al ministro della Salute, Roberto Speranza. «Signor ministro, mi rivolgo alla sua attenzione a proposito della recente entrata in vigore delle modifiche in materia di obbligo di green pass rafforzato e attraversamento dello Stretto di Messina - afferma Musumeci - Com'è ben noto, il decreto-legge n. 19 del 2020 prevede che “Nelle more dell’adozione dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri di cui al comma 1 e con efficacia limitata fino a tale momento, in casi di estrema necessità e urgenza per situazioni sopravvenute le misure di cui all'articolo 1 possono essere adottate dal Ministro della Salute”. Premesso quanto sopra, la situazione sociale che sta venendo a crearsi sulle rive dello Stretto di Messina in virtù della netta preclusione all’attraversamento a danno dei “non vaccinati”, sia presso la sponda siciliana che presso quella calabrese, si sta preoccupantemente acuendo, avendo fondata ragione di ritenere, coloro che sono sprovvisti, per le più disparate ragioni, del cosiddetto green pass rafforzato, di essere stati “sequestrati” nel territorio della Regione Siciliana e di non poter raggiungere il resto del territorio nazionale nemmeno per comprovate ragioni di urgenza, ad esempio collegate a motivi di salute e di accesso alle cure»".

Questa situazione è assurda.
Una persona residente in Sicilia che deve andare in continente non può farlo senza Green Pass.
Una persona residente in continente che deve andare in Sicilia non può farlo senza Green Pass.
Questo è uno dei provvedimenti più vergognosi di questo pessimo Governo, un Governo che se avesse un minimo di senso della dignità si dimetterebbe.
Invece, il "caro" Mario Draghi vuole andare al Quirinale perché solo lì troverebbe una poltrona per sette anni e sa che se si votasse farebbe una brutta fine, politicamente parlando.
In pratica, se dovesse rimanere il Green Pass, io non potrei andare in Sicilia a visitare i parenti.
Che razza di provvedimento è?
Musumeci fa bene a protestare e farebbe bene ad intervenire se il pessimo ministro della Salute Roberto Speranza non mutasse l'atteggiamento.
Io sarei più radicale di Musumeci.
Il Green Pass va abolito. 
Se Draghi ed i suoi volessero salvare quel poco della dignità che resta a loro abolirebbero il Green Pass, chiederebbero scusa agli italiani e darebbero le dimissioni.
Il Green Pass ha distrutto la vita a molte persone.
Il Green Pass non serve a frenare i contagi Covid ma è un obbligo surrettizio alla vaccinazione, oltre ad essere uno strumento di controllo sui conti degli italiani.
Oramai, il gioco si sta capendo. 






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.