Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 gennaio 2022

Anche in Israele cadrà il Green Pass...e in Italia?


Come riporta il sito "I 24 News", il ministro delle Finanze israeliano Avigdor Lieberman starebbe optando per l'abolizione del Green Pass.

Oramai, in Israele si è capito che il Green Pass non ha più una ragion d'essere.
Anzi, ha definito il Green Pass anti-economico.
Solo qui in Italia lo si vuole mantenere.
Anzi, lo si rafforza senza che vi sia una vera emergenza.
Paesi come la Svezia, il Regno Unito e la Spagna hanno rifiutato ed Israele lo sta mettendo in discussione.
Il Governo italiano, invece, lo vuole rafforzare.
Capite che vi è qualcosa di sbagliato in tutto questo?
Il Green Pass va contro l'economia.
Basti pensare ai bar e ai ristoranti che stanno per chiudere.
Ci sono ben 30 mila ristoranti che sono sul punto di chiudere le saracinesche.
Stamani ho scritto su Facebook questo post:


"Se fossi un ristoratore ed i poliziotti mi imponessero di chiedere il Green Pass, io direi di no. Poi, licenzierei i dipendenti, scusandomi con loro, chiuderei il locale e lo venderei al primo cinese con un mazzo di soldi. Poi, me ne andrei dall'Itali".

Il post è provocatorio ma fotografa la situazione.
Un ristoratore italiano non riesce a mandare avanti la sua attività.
Tra le tasse, il costo dell'energia elettrica e la burocrazia, vi sono anche queste strampalate leggi anti-Covid, come un Super Green Pass che ha solo scoraggiato la gente ad andare al ristorante. 
Se io fossi un ristoratore, direi no ai poliziotti, chiuderei il ristorante, lo venderei al primo cinese che mi si presenta con mazzi di soldi e me ne andrei all'estero.
All'Italia serve normalità.
Dunque, il Green Pass va tolto.
Esso è dannoso.
Non ha frenato i contagi.
Anzi, noi siamo quarti per numeri di contagi, nonostante l'alto numero di vaccinazioni ed il Green Pass. 
Bisogna incoraggiare la gente ad andare al ristorante o al bar.
L'unico modo per fare ciò è togliere questo Green Pass che (come ho scritto prima) non ha frenato neppure minimamente i contagi.
Serve davvero la normalità...con tanto pragmatismo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".