Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 gennaio 2022

Anche la democrazia è malata di Covid


Su "Panorama", vi è un articolo di Marcello Veneziani che è intitolato "Aiuto, mi si è ristretta la democrazia".

La rappresentanza popolare si sta riducendo.
Prima il camaleontismo di Giuseppe Conte ed ora l'eurocrazia di Mario Draghi stanno distruggendo ciò che resta della democrazia.
Politica condivisa e pienamente democratica sembra una pia illusione.
Il Covid ha contribuito a fare ciò.
Ciò si sta vedendo anche in questi tempi.
Noi rischiamo di trovarci Draghi al Quirinale e se l'attuale premier dovesse diventare il nuovo presidente della Repubblica sarebbe la fine anche formale della nostra democrazia. 
Che la nostra democrazia si stia riducendo è un dato di fatto.
Basti pensare alla questione del Green Pass, il quale crea discriminazione e riduce i diritti individuali. 
Una democrazia si fonda sull'eguaglianza tra persone di fronte alla legge e sui diritti individuali.
Rifiuta il collettivismo.
Quanto sta accadendo in questi tempi va nella direzione contraria.
La gente deve capire questo perché un giorno potrebbe svegliarsi e trovarsi con la propria vita governata da altri.
Una società in quelle condizioni è una società messa molto male. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.