Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 ottobre 2019

Presentazione del libro "Come varia il dialetto nel territorio mantovano"

Oggi, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, si terrà un evento a cui  penso che valga la pena di presenziare.
Si tratta della presentazione del libro di Giancarlo Gozzi che è intitolato "Come varia il dialetto nel territorio mantovano".
Patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Roncoferraro, l'evento è curato dagli amici del Cenacolo dialettale mantovano "Al Fogolèr", con le loro poesie in dialetto mantovano e con le canzoni di Wainer Mazza.
Il luogo in cui l'evento sarà tenuto (alle ore 16.00) sarà la Biblioteca Comunale "Giorgio Zamboni".
Ora, penso che conoscere il vernacolo del posto in cui si vive sia importante.
Nel vernacolo, ci sono storie e tradizioni del posto che debbono essere preservati, specie in un'epoca come la nostra, in cui (in nome di un certo mondialismo) si vuole appiattire ogni cosa su un unico pensiero e in cui il concetto di identità è visto quasi come una sorta di "eresia".
Dunque, ben vengano eventi come questi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".