Su "Rassegne Italia" è riportato questo discorso fatto dall'ex-presidente della Camera Laura Boldrini:
"Dobbiamo sapere chi spende e in che cosa, è l’unico strumento che abbiamo. Per questo bisogna dare degli incentivi a chi usa la carta di credito".
Quando leggo queste cose, ribolle in me un "sacro odio" contro l'ideologia di sinistra.
In pratica, secondo Laura Boldrini, noi dovremmo essere controllati dallo Stato e dovremmo riferire ad esso ogni spesa che facciamo.
Questo è davvero assurdo.
Laura Boldrini e colleghi dicono che "si deve combattere l'evasione fiscale".
La realtà è che essi vogliono controllarci, rendendoci più poveri.
Ora, l'evasione fiscale di oggi è distinta in due tipi.
Esiste un'evasione fiscale dei grandi evasori, di chi dichiara di avere un reddito più basso di quello che effettivamente dimostra ed esiste un'evasione fiscale di chi non paga le tasse per necessità.
La seconda forma di evasione fiscale è quella degli imprenditori che debbono scegliere tra il pagare le tasse ed il pagare i dipendenti ed il fare andare avanti l'azienda.
Io che abito in una zona con piccoli imprenditori, la Provincia di Mantova, penso di avere una benché minima idea di ciò di cui sto parlando.
Inoltre, ci sono famiglie che non arrivano alla fine del mese e che debbono scegliere tra il pagare le tasse ad un fisco esoso e il mangiare.
Per combattere questo tipo di evasione, si può fare solo una cosa: abbassare le tasse.
Riguardo all'altra forma di evasione fiscale, bisogna ricorrere ad un condono ma nel contempo bisogna anche alzare le pene per chi evade e non fa ravvedimento.
Ergo, chi non paga le tasse e non fa ravvedimento, non accettando neppure il condono, deve andare in carcere e deve pagare fino in fondo le tasse non pagate, oltre a dovere pagare una multa.
L'evasione fiscale è un problema ma quello che propone questo governo non la risolverà.
Anzi, rischia di favorirla, perché molti dovranno scegliere tra il mangiare ed il pagare le tasse, e farà chiudere molte aziende,
Molti imprenditori scapperanno all'estero.
Così, noi saremo meno liberi e più poveri.
Consiglio a Laura Boldrini di andare in Cina o in Venezuela.
Lì, forse, sarebbe a suo agio.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento