Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 ottobre 2019

Non ha vinto ed ora i mercati tremano

In Argentina, le elezioni presidenziali sono finite con la vittoria di Alberto Fernandez sul presidente Mauricio Macrì.
La vittoria del peronista di sinistra ha creato panico nei mercati.
Ora, Macrì è stato vittima della situazione difficile che sta investendo tutto il Sud America.
L'Argentina era in crisi economica e la maggioranza degli Argentini ha visto nello sfidante una maggiore garanzia. 
Certo, il problema è il fatto che una politica di sinistra crei solo assistenzialismo.
Gli Argentini hanno preferito l'assistenzialismo, il quale va bene nel breve periodo ma in prospettiva porterà solo altra povertà.
Per questo motivo, oggi i mercati tremano.
I mercati sanno che una politica di assistenzialismo può aiutare la gente nel breve periodo ma sanno che poi creerà povertà in seguito.
Infatti, dare sussidi significa aumentare la spesa pubblica e di conseguenza le tasse.
I mercati sanno che oggi gli Argentini avranno il contentino ma domani pagheranno un prezzo molto alto di questa loro scelta.
Penso che la scelta degli Argentini debba essere rispettata ma penso anche che il futuro dell'Argentina sarà a tinte fosche.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".