Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 ottobre 2019

La Turchia è pericolosa!

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Turchia, un pericolo per l’Europa".
La Turchia è a tutti gli effetti un pericolo per l'Europa.
A livello demografico, essa cresce mentre noi Europei invecchiamo.
Inoltre, la Turchia di oggi non è solo nazionalista ma è anche islamista.
Ricordo che il dittatore Recep Tayyip Erdoğan vuole riconvertire in moschea la basilica di Hagia Sophia di Istanbul.
Dunque, se la Turchia entrasse in Europa detterebbe legge a Bruxelles.
Quando Erdoğan dice che i turchi presenti in Europa debbono fare figli lancia una minaccia a noi Europei.
In pratica, egli sa che noi siamo in declino demografico e sa anche che le politiche pro-immigrazione porteranno ad una sostituzione etnica.
Dunque, incoraggiando i connazionali qui in Europa a fare più figli, egli vuole fare una prova di forza con noi Europei e noi Europei rischiamo seriamente di uscire sconfitti.
Stiamo bene attenti.
La Turchia di oggi sta andando verso un vero e proprio totalitarismo.
Addirittura, Erdoğan ha fatto una vera e propria apologia ad Hitler.
Stamane, commentando l'articolo sui calciatori turchi, qualcuno ha scritto che i giocatori che ieri hanno fatto il saluto militare hanno reso omaggio all'esercito turco e non ad Erdoğan.
Però, per chi opera l'esercito turco?
Oggi, il capo dello Stato turco è Erdoğan.
Di conseguenza, l'esercito opera per lui.
L'esercito, che per anni è stato garante della laicità della Turchia di Atatürk, ha visto delle epurazioni negli ultimi anni varie figure laiche sono state allontanate o arrestate, per essere rimpiazzate da figure più vicine all'attuale regime.
Qui sta il problema.
Contro la Turchia, servono sanzioni dure.
Non si debbono ripetere gli errori commessi nel passato con altri dittatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".