Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 ottobre 2019

Se fossi uruguayano, voterei il Partido Blanco

L'Uruguay si prepara al voto.

La formazione politica di sinistra Frente Amplio (che ha espresso gli ultimi due presidenti Tabaré Vazquez e José Mujica) è in vantaggio ma la sua vittoria non è data per scontata.
I candidati alla presidenza sono undici.
I tre candidati principali sono quello di Frente Amplio Daniel Carlos Martínez, quello del Partido Nacional de Uruguay o Partido Blanco Luis Alberto Lacalle de Pou e quello del Partido Colorado Ernesto Talvi.
Vi è anche un quarto candidato, Guido Manini Ríos, di Cabildo Abierto, un partito nazionalista.
Se fossi uruguayano, io voterei Lacalle de Pou ed il Partito Blanco.
L'Uruguay deve abbandonare il social-comunismo e deve abbracciare l'idea liberale (o liberal-conservatrice) se vuole tornare ad essere la "Svizzera del Sud America".
Martínez è in vantaggio ma Lacalle de Pou può sperare nel ballottaggio.
Tra l'altro, l'Uruguay è il "Paese più italiano del Sud America", per la presenza di molti cittadini uruguayani di origini italiane.
Ai lettori uruguayani, auguro buon voto e mando un saluto alla cara amica (di fatto sorella) e socia Stephanie Caracciolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.