L'Uruguay si prepara al voto.
La formazione politica di sinistra Frente Amplio (che ha espresso gli ultimi due presidenti Tabaré Vazquez e José Mujica) è in vantaggio ma la sua vittoria non è data per scontata.
I candidati alla presidenza sono undici.
I tre candidati principali sono quello di Frente Amplio Daniel Carlos Martínez, quello del Partido Nacional de Uruguay o Partido Blanco Luis Alberto Lacalle de Pou e quello del Partido Colorado Ernesto Talvi.
Vi è anche un quarto candidato, Guido Manini Ríos, di Cabildo Abierto, un partito nazionalista.
Se fossi uruguayano, io voterei Lacalle de Pou ed il Partito Blanco.
L'Uruguay deve abbandonare il social-comunismo e deve abbracciare l'idea liberale (o liberal-conservatrice) se vuole tornare ad essere la "Svizzera del Sud America".
Martínez è in vantaggio ma Lacalle de Pou può sperare nel ballottaggio.
Tra l'altro, l'Uruguay è il "Paese più italiano del Sud America", per la presenza di molti cittadini uruguayani di origini italiane.
Ai lettori uruguayani, auguro buon voto e mando un saluto alla cara amica (di fatto sorella) e socia Stephanie Caracciolo.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento