Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 ottobre 2019

Naruhito è il nuovo imperatore del Giappone

Il principe Narhuito è il nuovo imperatore del Giappone. 
Egli è stato intronizzato con le insegne della spada e del gioiello.
Infatti, l'imperatore giapponese non indossa la corona.
Oggi, l'imperatore è una figura simbolica e dal 1979 egli è l'unico ad avere una dignità imperiale riconosciuta nel mondo.
Il ruolo dell'imperatore del Giappone ha sempre oscillato tra quello di un capo religioso di alto grado, con grandi poteri simbolici, e quello di autentico regnante imperiale. È esistito un autentico culto imperiale (l'Arahitogami) che vedeva l'imperatore come discendente delle divinità.
Egli è definito tennō.
Il termine tennō, sovrano celeste, che venne adottato per la prima volta nel VII secolo, era già in uso nel paese prima di tale adozione, e veniva usato per definire i Quattro Re Celesti (四天王 Shitennō?), i leggendari guardiani del mondo nella tradizione induista e buddhista
Fin al 1946, l'imperatore aveva anche la funzione formale di capo dell'esercito e della marina ma di fatto non agiva come tale.
Naruhito è salito al trono il 1° maggio 2019, dopo l'abdicazione del padre, l'imperatore Akihito.
La sua consorte è l'imperatrice Masako. 
Vanno a lui i migliori auguri.
I simboli sono importanti per una civiltà e questo vale anche per una figura come l'imperatore giapponese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...