Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 ottobre 2019

Agli amici ebrei: Hag Sukot Semeach

Auguro agli amici di fede ebraica una felice festa delle Capanne o festa di Sukot.
Quest'anno, la festa in questione inizia oggi e finirà domenica 20 ottobre.
Essa ricorda il peregrinare il popolo ebraico nel deserto.
La Torah (il nostro Antico Testamento) ordina agli ebrei di celebrare codesta festa usando quattro specie vegetali, il lulav, ossia il ramo di palma, l'etrog, ossia il cedro, tre rami di mirto e due di salice.
L'halakha impone la costruzione di una capanna il cui tetto è coperto da rami denominati s'chanach.
Questo dice il testo veterotestamentario del Levitico, capitolo 23, versetti 42-43:

"Dimorerete in capanne per sette giorni; tutti i cittadini d'Israele dimoreranno in capanne, perché i vostri discendenti sappiano che io ho fatto dimorare in capanne gli Israeliti, quando li ho condotti fuori dal paese d'Egitto".

Agli amici ebrei auguro anche una felice festa delle Capanne.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.