Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Pure Macron e Merkel fanno i sovranisti".
Gli europeisti attaccano tanto il presidente Usa Donald Trump, il premier ungherese Viktor Orbán, il premier britannico Boris Johnson, il leader della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e tutti coloro che sono definiti "sovranisti".
Al contrario, essi tacciono di fronte a personaggi come il presidente francese Emmanuel Macron e la cancelliera tedesca Angela Merkel, ritenendoli i "difensori dell'europeismo e della pace in Europa".
Però, anche Macron è sovranista.
Per esempio, quando ci rispedisce i migranti clandestini che passano da Ventimiglia a Mentone, Macron non fa una cosa da sovranista?
Quando Angela Merkel detta la linea della politica economica in sede europea, in modo che vada a beneficio della Germania, non fa un'azione da sovranista?
Direi di sì in entrambi i casi.
Macron e Merkel pensano ai loro rispettivi Paesi, anche se lo fanno giocando sporco nei confronti degli altri.
Forse, sarebbe meglio piantarla di prendersi in giro.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento