Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 ottobre 2019

Macron e Merkel non sono sovranisti?

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Pure Macron e Merkel fanno i sovranisti".
Gli europeisti attaccano tanto il presidente Usa Donald Trump, il premier ungherese Viktor Orbán, il premier britannico Boris Johnson, il leader della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e tutti coloro che sono definiti "sovranisti".
Al contrario, essi tacciono di fronte a personaggi come il presidente francese Emmanuel Macron e la cancelliera tedesca Angela Merkel, ritenendoli i "difensori dell'europeismo e della pace in Europa".
Però, anche Macron è sovranista.
Per esempio, quando ci rispedisce i migranti clandestini che passano da Ventimiglia a Mentone, Macron non fa una cosa da sovranista?
Quando Angela Merkel detta la linea della politica economica in sede europea, in modo che vada a beneficio della Germania, non fa un'azione da sovranista?
Direi di sì in entrambi i casi.
Macron e Merkel pensano ai loro rispettivi Paesi, anche se lo fanno giocando sporco nei confronti degli altri.
Forse, sarebbe meglio piantarla di prendersi in giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".