Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 ottobre 2019

Antisemitismo, il centrodestra non è contro la senatrice Liliana Segre

Con 151 sì, nessun voto contrario e 98 astenuti, la Camera dei Deputati ha approvato l'istituzione di una commissione sull'antisemitismo e sull'odio che è stata proposta dalla senatrice Liliana Segre. 
Ora, la senatrice Liliana Segre merita tutto il rispetto possibile.
Ella è una persona sopravvissuta alla Shoah, una tragedia immane.
La memoria della Shoah è un patrimonio da difendere sempre, perché atti criminali  come quelli operati dai nazisti non abbiano a ripetersi mai più.
Tuttavia, difendere la memoria vuole dire anche non strumentalizzarla.
Per esempio, paragonare i palestinesi agli ebrei uccisi nella Shoah è una strumentalizzazione indebita.
Gli ebrei non fecero terrorismo e furono vittime dei nazisti e di coloro che con questi ultimi collaborarono.
I movimenti palestinesi, invece, vogliono la distruzione di Israele.
Anche usare la memoria per implementare delle censure è un'altra forma di strumentalizzazione.
Per esempio, avere amor di patria non è certo razzismo, cosa che qualcuno vuole fare intendere.
Dunque, si condannino con forza l'antisemitismo ed ogni altra forma di odio ma non si strumentalizzi la memoria, la quale è patrimonio di tutti e non di una sola parte politica, e non si arrivi a porre delle censure che saprebbero solo di regime illiberale.
Riguardo alla proposta della senatrice Segre ci sarebbe dovuta essere una proposta unica di tutte le forze politiche.
Invece, il tema è stato usato per dividere, anziché per unire.
Questo è male.
Il centrodestra non è contro la senatrice Segre ma è contro le strumentalizzazioni.
Termino esprimendo la mia solidarietà alla senatrice Segre.
Gli insulti che ella ha ricevuto sono stati insulti a tutta l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".