Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 ottobre 2019

Hanno eliminato l'Alto Adige

Come riporta "Il Secolo d'Italia", a Bolzano è stata fatta un'epurazione linguistica.

Infatti, è stato vietato l'uso dei nomi "Alto Adige" ed "altoatesino" .
Dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, la norma è diventata legge. L'unica unica dizione che si potrà  utilizzare per indicare la terra di confine più a nord d’Italia sarà “Provincia di Bolzano”. Resta invece il vocabolo in lingua tedesca, Südtirol.
A votare questa porcheria, sono stati Südtiroler Volkspartei, Suedtiroler Freiheit e Freiheitlichen.
Si sono astenuti il Partito Democratico, la Lega e Team Koellensperger.
Si è opposta la lista Alto Adige nel Cuore-Fratelli d'Italia.
Quanto accaduto è stato vergognoso.
In pratica, si vuole eliminare ciò che di italiano c'è in Alto Adige.
Un governo serio impugnerebbe immediatamente una porcata del genere e cercherebbe di ristabilire la piena parità tra il gruppo linguistico tedesco e quello italiano.
L'Alto Adige è parte dell'Italia, che piaccia o no.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".