Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 ottobre 2019

Il disastro romano

Su "Il Corriere della Sera", si parla della situazione disastrosa in cui si trova il Cimitero del Verano di Roma, nella sezione ebraica.
Due anni fa, c'è stato un raid vandalico che ha distrutto le tombe.
Oggi, queste tombe risultano ancora in pessime condizioni, nonostante l'impegno preso dal Comune.
Questo scempio altro non è che l'ultimo di una serie di situazioni che stanno rendendo la nostra capitale un porcile.
La descrizione non può essere più azzeccata, dato che si vedono i cinghiali grufolare per le vie della città a mangiare i rifiuti depositati ovunque.
Se dovessero arrivare anche i loro cugini maiali, Roma sarebbe davvero un porcile.
Ironie a parte, la nostra capitale merita di meglio.
Per esempio, non è possibile che le strade di una città come Roma siano piene di buche pericolose e che ad ogni perturbazione diventino dei fiumi.
Roma merita un'amministrazione comunale più attenta alla conservazione del suo patrimonio storico e culturale, che è inestimabile.
Chi è capace di intendere...intenda.

                                                        Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...