Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese, la quale mi ha segnalato una petizione promossa da "CitizenGo" con con cui si chiede che il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti lasci stare i Crocifissi.
Questo è il testo della lettera:
"Al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:
Le chiedo di smentire pubblicamente le parole del Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti sui crocifissi nelle scuole, che vorrebbe sostituire con delle cartine geografiche. Un attacco vergognoso all'anima storica e culturale dell'Italia: un segnale gravissimo a milioni di studenti. Chiarisca se le parole del Ministro Fioramonti rappresentano o no la linea del Governo da Lei presieduto.
Cordialmente".
Quello che il ministro Fioramonti non vuole capire è che il Crocifisso è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura.
Dunque, lasci perdere.
Che male può fare un Crocifisso?
A prescindere dal fatto che il ministro in questione non sia nuovo ad affermazioni strane, la questione del Crocifisso è solo ideologica.
Il laicismo alla francese, quel laicismo che toglie i simboli religiosi, non sta portando a nulla di buono.
La Francia è un esempio di ciò.
Per questo, io firmerò con piacere la petizione, il cui link è qui sotto:
https://www.citizengo.org/it/pt/174038-lasciate-i-crocifissi-nelle-scuole-firma-qui?fbclid=IwAR3YaSckuqr_b5lqDwwHyCZGWoPlMg0j_EqYLmogfjLGfy58wGgzIhzGmAc
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento