Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 ottobre 2019

Firmate la petizione contro la politica del ministro Fioramonti

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese, la quale mi ha segnalato una petizione promossa da "CitizenGo" con con cui si chiede che il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti lasci stare i Crocifissi.
Questo è il testo della lettera:

"Al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:


Le chiedo di smentire pubblicamente le parole del Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti sui crocifissi nelle scuole, che vorrebbe sostituire con delle cartine geografiche. Un attacco vergognoso all'anima storica e culturale dell'Italia: un segnale gravissimo a milioni di studenti. Chiarisca se le parole del Ministro Fioramonti rappresentano o no la linea del Governo da Lei presieduto.
Cordialmente
".

Quello che il ministro Fioramonti non vuole capire è che il Crocifisso è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura.
Dunque, lasci perdere.
Che male può fare un Crocifisso?
A prescindere dal fatto che il ministro in questione non sia nuovo ad affermazioni strane, la questione del Crocifisso è solo ideologica.
Il laicismo alla francese, quel laicismo che toglie i simboli religiosi, non sta portando a nulla di buono.
La Francia è un esempio di ciò.
Per questo, io firmerò con piacere la petizione, il cui link è qui sotto:

https://www.citizengo.org/it/pt/174038-lasciate-i-crocifissi-nelle-scuole-firma-qui?fbclid=IwAR3YaSckuqr_b5lqDwwHyCZGWoPlMg0j_EqYLmogfjLGfy58wGgzIhzGmAc



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...