Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 novembre 2014

Il maltempo riprende!

Cari amici ed amiche,

dopo una breve tregua, il maltempo ha ripreso a fare danni.
In Liguria è tornata la paura delle frane e delle alluvioni.
Qui nel Mantovano sta passando l'ondata di piena del Po.
Ora, a fronte di ciò, si devono prendere dei provvedimenti.
Per esempio, non si può fare un argine senza cemento armato,  com'è avvenuto presso il fiume Carrione, a Massa.
I fossi ed i canali vanno tenuti puliti.
Gli argini dei fiumi vanno monitorati, per evitare che ci siano i cosiddetti "fontanazzi" che ci sono anche qui nel Mantovano e che possono erodere gli argini da sotto.
Inoltre, non si devono fare costruire abitazioni in zone pericolose, come le golene del Po che ci sono qui nella zona di Mantova.
Questo basterebbe già ad evitare qualche problema.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...