Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 ottobre 2013

Il restauro? Può dare qualche sorpresa!

Cari amici ed amiche.

La mia fantastica collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno, ha scritto questo bellissimo articolo intitolato "He bought an abandoned warehouse but a surprise was waiting for him.".
Un signore di New York ha acquistato un edificio abbandonato (un capannone) in Portogallo...e vi ha trovato automobili d'epoca.
Oggi, spesso e volentieri, non si restaura.
Si preferisce edificare ex-novo e non restaurare l'esistente.
Questo avviene perché è stato reso non conveniente!
Qui nella Provincia di Mantova (in Italia) ci sono corti di campagna antichissime che non sono curate.
A Mantova c'è l'antichissima torre di Sant'Alò, che è chiusa
A Galati Mamertino (in Provincia di Messina, sempre in Italia) c'è la chiesa di San Luca che è chiusa.
Con il restauro di edifici si possono trovare anche delle piacevoli sorprese.
Il caso qui sopra è lampante!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.