Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 ottobre 2013

Duomo di Milano: adotta una guglia!

Cari amici ed amiche.

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha lanciato un'iniziativa, "Adotta una guglia".
Si tratta di un progetto per aiutare il restauro del duomo di Milano.
Questo edificio fu costruito nel 1387 ed è uno dei pochi edifici in vero stile gotico in Italia.
L'immagine qui sotto mostra il duomo in fase di costruzione sul sito della vecchia basilica preromanica dedicata a Santa Maria Maggiore.
Pensate, il marmo con cui è fatto il duomo venne portato da Candoglia, una zona del Comune di Mergozzo, in  Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, attraverso il fiume Ticino ed i Navigli.
Quindi, venne usata una grande tecnologia. 
Oggi, il duomo necessita di restauri.
Il tempo, gli agenti atmosferici e lo smog fecero danni a questo monumento. 
Il progetto consiste nel donare una somma di denaro per fare riparare le guglie.
Il proprio nome verrà quindi inciso su una di esse.
La donazione può essere fatta in questo modo:


  • Conto Corrente Postale: n. 00332205 intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
    Causale: Adotta una guglia
  • Bonifico Bancario: Intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Banca Intesa SanPaolo spa – IBAN: IT31 N030 6909 4921 0000 0000 696 – BIC: BCITITMM
  • Assegno bancario non trasferibile Intestato a Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
  • Contanti presso i nostri uffici in via Arcivescovado, 1 Milano lun-ven 9.30-13.00 14.30-18.00 per importi inferiori a 1.000,00€
  • carta di credito o PayPal Qui puoi effettuare la tua donazione in assoluta sicurezza.
    Queste pagine si trovano infatti su un server protetto dove tutte le transazioni avvengono nel massimo rispetto della riservatezza dei dati forniti.
Spero che doniate in tanti.
Salviamo questo monumento che è uno dei simboli dell'Italia nel mondo.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...