Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 ottobre 2013

Studente gay suicida: due parole!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del "Corriere della Sera" che è intitolato "Studente gay suicida, aperta un’inchiesta"Omofobi, fate i conti con la coscienza"".
A Roma, un giovane di 21 anni si è suicidato.
Si è lanciato nel vuoto dalla palazzina in cui viveva.
Ha lasciato un biglietto con scritto: "Omofobi, fate i conti con la vostra coscienza".
Ora, è triste che un ragazzo muoia a soli ventuno anni.
Se qualcuno gli ha fatto qualcosa questa persona abbia il coraggio di dirlo e di assumersi le responsabilità. 
Esprimo il cordoglio.
Tuttavia, non voglio essere ipocrita, ritengo che a livello mediatico questa tristissima storia sia strumentalizzata per fare in modo che il Parlamento vari una legge contro l'omofobia, una legge che potrebbe essere liberticida.
Un conto è fare male ad una persona per il suo orientamento sessuale, come per il suo orientamento politico o per la sua religione.
Questo deve essere condannato.
Un altro paio di maniche è dire di essere contro i matrimoni gay o contro le adozioni gay.
Il rischio è che vengano condannati non solo coloro che picchiano i gay, che vanno condannati, ma anche coloro che dicono di essere contro i matrimoni gay e le associazioni che difendono la famiglia,  che non vanno condannati.
Qui si rischia di perdere la libertà di espressione.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...