Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 ottobre 2013

Ritorna Forza Italia!



Cari amici ed amiche.

Questo è il comunicato ufficiale che mi è stato inviato attraverso la newsletter dal sito "Forzasilvio.it":


Caro Antonio Gabriele,
ecco il comunicato ufficiale dell’Ufficio di Presidenza del Popolo della Libertà.
L'Ufficio di Presidenza del Popolo della Libertà, riunito a Roma oggi, venerdì 25 ottobre 2013:

1. Denuncia la persecuzione politica, mediatica e giudiziaria in corso da vent’anni contro il Presidente Silvio Berlusconi eletto liberamente e democraticamente da milioni di cittadini italiani. Un attacco che colpisce al cuore la democrazia, lo Stato di diritto, e il diritto alla piena rappresentanza politica e istituzionale di milioni di elettori.

2. Ritiene assolutamente inaccettabile la richiesta di estromissione dal Parlamento italiano del leader del centro-destra, sulla base di una sentenza ingiusta ed infondata e sulla base di una applicazione retroattiva di una legge penale (altresì contestata da numerosi e autorevoli giuristi), palesemente contraria ai principi della Costituzione italiana (art. 25) e della “Convenzione europea dei diritti dell’uomo” (art. 7).

3. Ribadisce l’impegno assunto solennemente dinanzi agli elettori, nella scorsa campagna elettorale, a battersi per un rilancio vero della nostra economia, in primo luogo attraverso una significativa riduzione della spesa pubblica e una corrispondente forte riduzione della pressione fiscale che grava su famiglie, imprese e lavoratori. In tal senso, i nostri rappresentanti di governo, governo a cui continueremo a dare il nostro sostegno, nel rispetto degli impegni programmatici assunti al momento dell’insediamento, i nostri deputati e i nostri senatori sono impegnati a contrastare ogni iniziativa che vada nella direzione opposta e a proporre efficaci misure per la ripresa della nostra economia in sintonia con le altre economie dei Paesi membri dell’Unione europea.

4. Ribadisce l’impegno per una riforma indifferibile della giustizia italiana, sia civile che penale, l’impegno per una riforma presidenzialista delle nostre istituzioni e l’impegno per un limpido bipolarismo, che veda un centrodestra liberale e riformatore alternativo alla sinistra italiana, come accade in tutti i Paesi dell’Occidente avanzato.

5. Ribadisce l’adesione alla grande famiglia della democrazia e della libertà in Europa, il Partito Popolare Europeo, con cui condivide la carta dei valori e di cui fa parte dal 1999.

6. Delibera la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, per convergere verso il rilancio di “Forza Italia” già pubblicamente annunciato dal Presidente Berlusconi con un appello a tutti gli italiani che amano la libertà e vogliono restare liberi.
“Forza Italia” è il Movimento a cui tanti italiani hanno legato e legano tuttora la grande speranza di realizzare una vera rivoluzione liberale e di contrastare l’oppressione giudiziaria, l’oppressione burocratica, l’oppressione fiscale

7. Ricorda che “Forza Italia” non è una parte, ma è un’idea, un progetto nazionale che unisce tutti e difende i valori della nostra tradizione cristiana, il valore della vita, della famiglia, della solidarietà, della tolleranza verso tutti a cominciare dagli avversari.

8. Affida al Presidente Berlusconi pieno mandato politico e giuridico per attivare le necessarie procedure, anche attraverso le convocazioni degli organi statutari, per l’attuazione di questa Deliberazione Politica e gli conferisce le responsabilità connesse alla guida del Movimento per definire obiettivi, tempi e modi della nuova fase di attività secondo lo Statuto di “Forza Italia”
.".
 
E' rinata Forza Italia!
Questa è una bellissima notizia.
Il Popolo della Libertà non attirava più i consensi.
Avrebbe avuto senso mantenerlo se ci fossero stati ancora Gianfranco Fini e la sua corrente, oltre a quella che fa riferimento ad Ignazio La Russa o a quella che fa riferimento a Gianfranco Miccichè.
Il nome del Popolo della Libertà sarà dato alla coalizione di centrodestra.
Ho trovato giusto anche azzerare le cariche.
Il Popolo della Libertà (come partito) non esiste più.
Quindi, mi sembra logico che le cariche debbano essere azzerate.
Se Angelino Alfano è il leader di Forza Italia, lo dovrà dimostrare.
E' un diritto di Alfano dimostrare di essere il leader di Forza Italia però se egli non dovesse risultare tale dovrebbe trarne le conseguenze.
Quanto è accaduto di recente non mi è piaciuto.
Questa divisione tra "falchi" e "colombe", da un lato, dimostra che Forza Italia non è un "partito di plastica" ma è un partito vivo e in cui c'è una dialettica (e questo è positivo) ma dall'altro l'eccesso di dialettica non porta a nulla di buono.
Oltretutto, io trovo incomprensibile l'atteggiamento di chi vuole sostenere questo governo in modo incondizionato.
Questo governo era nato con un compromesso ed era stato voluto dal presidente Berlusconi, anche per cercare una pacificazione.
Ora, il Partito Democratico non sta mantenendo i patti.
L'elezione di Rosy Bindi (un personaggio divisivo ed ostile al centrodestra) alla presidenza della Commissione Antimafia o l'aumento dell'IVA al 22% che non è stato bloccato dal Presidente del Consiglio Enrico Letta sono la dimostrazione di ciò.
Non dico che Forza Italia debba fare cadere il governo però deve incominciare a porre delle condizioni.
Il centrodestra dovrà anche allargarsi.
Per esempio, dovrà cercare di essere inclusivo, verso partiti come il Movimento Associativo degli Italiani all'Estero (MAIE).
Forza Italia sarà il perno e dovrà essere un partito di centrodestra (e non di centro) e dovrà essere alleata con partiti di quella stessa famiglia moderata e di centro e di destra, come l'Unione di Centro, il Movimento Associativo degli Italiani all'Estero, Fratelli d'Italia e La Destra, e (ovviamente) con la Lega Nord e Grande Sud.
Bisogna ristrutturare il centrodestra.
Cordiali saluti. 
 

 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...