Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 ottobre 2013

Individualismo



Cari amici ed amiche.

Rendo omaggio all'amica Irene Bertoglio, con questa citazione di Gustave Thibon, di cui ella è fan:


"L'individualismo – l'abbiamo visto anche troppo – è soltanto un rifugio provvisorio; noi non siamo soli; non possiamo astrarci gli uni dagli altri, e, ben prima della suprema uguaglianza della morte, ci trasporta il medesimo destino. Dipende da noi soli il rendere questo comune destino favorevole o nefasto. Se non viviamo insieme, come gli organi di uno stesso corpo, appassiremo e imputridiremo insieme, come quelle foglie senza linfa, così indipendenti le une dalle altre, così individualiste, ma che il medesimo vento d'autunno strappa e rivoltola a suo piacere.".

Tra l'altro, so che in questo periodo Irene dovrebbe compiere gli anni.
Quindi, le faccio volentieri questo regalo.  
Lei mi aveva fatto gli auguri di buon compleanno.
Troppo spesso, ognuno di noi crede di essere l'unico essere umano sulla Terra.
Gli effetti su vedono.
Non c'è rispetto tra persone,  c'è una cattiva politica, le famiglie si spaccano e ci si calpesta a vicenda.
Nella peggiore delle ipotesi, si arriva a picchiare (o addirittura ad uccidere) il prossimo per un pugno di soldi o per un semplice torto.
Dove stiamo andando.
Da qui, nascono anche le scelte sbagliate della politica, come l'aborto, l'eutanasia ed il matrimonio gay.
Per esempio, il malato viene visto come un impiccio dai suoi cari.
Questi ultimi gli fanno l'eutanasia, parlando di "pietas christiana".
Una donna non vuole il bambino che sta per concepire e questa sceglie di abortire, anziché trovare altre soluzioni.
Un marito ed una moglie litigano per una quisquilia ed arrivano a separarsi e a divorziare.
Una persona è al volante della sua automobile e con essa cammina sulla strada ed un altro automobilista fa una manovra azzardata, va sbattere contro di lui e pretende anche di avere ragione.  
Succedono anche queste cose.
Questa non è vita!
Forse, se ognuno di noi si ricordasse che ci sono anche gli altri, il mondo sarebbe migliore.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...