Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 ottobre 2013

A Roma ci sono gli scontri...e le autorità dove sono?

Cari amici ed amiche.


Com'era prevedibile, oggi a Roma c'è la guerriglia!
Leggete l'articolo dell'ANSA che è intitolato "Scontri davanti al Ministero dell'Economia, bombe-carta contro i blindati".

I facinorosi No Tav (che non vogliono la ferrovia ad alta velocità in Val di Susa) hanno deciso di ricorrere alla violenza!
Si lanciano bombe carta contro il Ministero dell'Economia e ci sono altri episodi di violenza.
Leggete l'articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Daniela Santanchè insultata sotto casa. Sallusti, ‘impressionante’".
In pratica, è stata presa d'assalto la casa dell'onorevole Daniela Santanchè.
Sono solidale con lei e con i romani.
Ora, la cosa che mi lascia sbalordito (in senso negativo) è il fatto che  nessuno stia facendo nulla!
Dove sono le autorità?
Dov'è il sindaco Ignazio Marino, che come spot elettorale aveva il verbo in dialetto romano "Daje!"?
Daje a chi?
Di sicuro, non le ha date ai No Tav.
Roma, città che fu capitale di un impero, che oggi è capitale d'Italia e che da 2000 anni è cuore della cristianità è stata violentata da questi delinquenti!
Sembra che le istituzioni abbiano paura di usare le maniere forti con loro.
Non è possibile che ogni che c'è una manifestazione di questo tipo ci debbano essere episodi di violenza!
Non è normale!
Se oggi queste persone stanno facendo questo, domani loro potrebbero prendere un bazooka e sparare contro i poliziotti o contro le sedi istituzionali.
La democrazia ammette anche l'uso delle maniere forti, per garantire la sicurezza di una città.
Non è fascismo o dittatura prendere a manganellate un manifestante violento.
Il dissenso (che nel caso specifico reputo sbagliato, perché  la ferrovia serve) può starci ma la violenza non è accettabile!
Il mondo non sarà stato bene impressionato dal nostro Paese.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...