Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo che l'amico Giuseppe Sagliocco ha messo sul suo blog "Liberalmind" e che è intitolato "Convention nazionale Esercito della Libertà a Roma: "Nessuno tocchi Silvio". E LODI C'E'!!":
"Ancora una volta assistiamo ad un oltraggio scandaloso: è la prima volta dalla nascita della nostra costituzione che si procede con voto palese circa la decadenza di un senatore; ma ormai siamo abituati che quando trattasi di Silvio Berlusconi tutti gli abusi sono ammessi. In tutte o quasi le assemblee rappresentative del mondo (il mondo retto da leggi e democrazie) il voto che riguarda le persone è segreto, perché si deve scegliere qualcuno (Presidente della Repubblica, presidenti di camera e Senato, giudici costituzionali, solo per citare i casi più noti di casa nostra), oppure lo si deve escludere.
Il motivo è evidente: non deve valere nessuna disciplina di partito, nessun ordine esterno. Chi vota su una persona deve essere libero da condizionamenti. Libero persino di dire in pubblico una cosa e fare l'opposto nel segreto dell'urna (come il singolo cittadino-elettore quando va ai seggi elettorali).
Oltretutto il regolamento del Senato della Repubblica italiana è chiarissimo, e dice che tutti i voti sulle persone sono segreti...
Questo è stalinismo! Non ho mai avuto alcuna stima nè fiducia nei comunisti, (ex, pre e post…cambiano nome ma non la sostanza, sono sempre loro) considerandoli, sinceramente, di infimo livello intellettuale, politico, morale, etico e civile.
Perché cambiare un regolamento di votazione per paura che qualcuno salvi inopinatamente Berlusconi è un atto figlio dello stalinismo. Quando le libere elezioni non bastano a togliere di mezzo avversari scomodi ci si arriva con processi e regolamenti ad personam. Gli avversari impotenti ed impazienti stanno mostrando la loro vera natura. Che nessuno dimenticherà!
Mi fa ribrezzo il comportamento di Letta che vuole governare con i voti di Berlusconi, ma da bravo democristiano fa finta di nulla anzi dice che la vicenda sulla decadenza non riguarda la stabilità, gli dimostreremo presto il contrario.
Ciò che ancor più mi disgusta è il comportamento della compagine governativa del PDL. Noi cittadini ci aspettiamo da questi signori, che senza Berlusconi rappresentano il nulla cosmico, un fortissima presa di posizione a difesa del presidente, se decade Berlusconi il governo deve andare a casa.
Aggiungo solo che, oltre ad insigni giuristi e tecnici anche Antonio Polito, giornalista ed ex deputato Pd critica il voto palese: decisione non saggia né giusta: "Non c’è bisogno di essere esperti di regolamenti parlamentari per capire che a qualsiasi altro senatore si fosse trovato nelle condizioni di Berlusconi sarebbe stato concesso il voto segreto.”
Per questo ed altri motivi, sabato 16 Novembre a Roma presso il Teatro Orione l'Esercito di Silvio, di cui sono coordinatore, terra' una grande Convention dal titolo "NESSUNO TOCCHI SILVIO". Urliamo tutti insieme con forza la necessità di tutelare Silvio Berlusconi da una persecuzione giudiziaria che dura da vent’anni e da una parte politica che vuole eliminarlo in tutti i modi, ma che utilizza i suoi voti per governare...
Sosteniamo con determinazione la ricostruzione di un nuovo centrodestra, fondato sui valori del ’94 e che si riconosca pienamente in Silvio Berlusconi, composto di una NUOVA CLASSE DIRIGENTE che sappia restituire il SOGNO LIBERALE ai cittadini e alle imprese. Il nostro Sito e' il luogo nel quale ci conteremo e che sarà utilizzato per organizzare i trasporti, oltre che per comunicare eventuali variazioni per quanto riguarda l'evento.
Nel form di iscrizione che troverete, per venire a Roma con noi, indicate pure come “reggimento di riferimento” Lodi o scrivete Giuseppe Sagliocco.
TUTTI quindi si devono registrare nel sito, chi non si registra non viene censito...Per ogni eventualità, contattate pure il sottoscritto sul sito, sulla pagina FB dell’Esercito di Silvio – Lodi o via mail: giuseppe.sagliocco@gmail.com Grazie!!! http://www.esercitodellaliberta.it/?page".
L'amico Giuseppe Sagliocco ha ragione.
Del resto, riprendendo le parole del senatore Carlo Giovanardi, le leggi contra personam sono tipiche di regimi criminali come quello nazista e quello comunista.
Neppure il re d'Inghilterra Enrico VIII (1491-1547, un campione dell'uso della giustizia contro gli avversari politici) si sarebbe abbassato a tanto.
Quanto accaduto ieri è stato allucinante!
Per fare fuori il presidente Berlusconi, sono state stravolte e violate le regole.
Questo scredita le istituzioni.
Persino esponenti del centrosinistra (come il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia) hanno riconosciuto che la scelta di fare votare la decadenza è stata sbagliata ed ingiusta.
Il Presidente del Consiglio Enrico Letta vuole governare con i voti del centrodestra ma rifiuta il leader di tale coalizione.
Questo è davvero inaccettabile!
A questo punto, io penso che Angelino Alfano e le sue "colombe" debbano prendere una decisione seria ed irrevocabile!
Debbono iniziare a battere i pugni sulla scrivania di Letta e dirgli di cambiare rotta.
Va bene essere per il dialogo e responsabili.
Per il bene del Paese, il Popolo della Libertà (oggi Forza Italia) ha scelto di governare con il Partito Democratico.
Anzi, il Popolo della Libertà, con in testa il presidente Berlusconi, ha promosso la formazione di questo governo, dato che il Partito Democratico non è stato in grado di dare un governo al nostro Paese, per andare dietro a quei fanatici del Movimento 5 Stelle.
Però, qui è a rischio la nostra democrazia.
Letta vuole i voti del Popolo della Libertà?
Bene, li prenda ma faccia anche quello che dice il Popolo della Libertà!
Letta deve finirla con questo suo atteggiamento arrogante.
Non si possono avere i voti del Popolo della Libertà e farsi i cavoli propri senza ascoltare la parte politica che dà questi voti.
Così non va!
Noi elettori del centrodestra ci siamo dovuti sorbire discorsi del Ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, che (di fatto) dice che le tasse non possono essere abbassate, e quelli del Ministro dell'Integrazione (che nessuno vuole) Cécile Kyenge, che pretende di darci delle lezioni di accoglienza.
Noi siamo stufi di ciò!
Termino, segnalando queste parole dell'amica Francesca Padovese:
"
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento