Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 ottobre 2013

Caduta del governo del presidente Berlusconi, cosa accadde?

Cari amici ed amiche.

Oggi, durante la trasmissione di "La 7" "L'aria che tira", ha parlato il giornalista del "Corriere della Sera" Marzio Breda.
E' interessante quello che egli ha detto riguardo quanto è accaduto l'8 e l'11 novembre 2011.
Breda ha detto che in quel periodo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricevette due telefonate, una dall'allora Presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker ed una dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel.
Sia Jean Claude Juncker che Angela Merkel chiesero al Presidente della Repubblica dello stato del governo presieduto dal presidente Berlusconi.
In quel periodo, il governo fu messo in crisi da un gruppo di parlamentari che, tradendo il loro mandato, passarono all'opposizione.
Poi, i due chiesero anche se l'opposizione, il centrosinistra, era pronto a governare.
Ora, questo retroscena è un tassello importante per completare il mosaico che mostra quella vicenda che portò alla caduta di un governo voluto ed eletto dal popolo e alla nomina di un governo di tecnocrati.
La rottura di Fini e dei suoi e quello che fecero le banche tedesche contro l'Italia, nell'estate del 2011, potrebbero avere ora una nuova luce, con questo dettaglio.
Chi è capace di intendere, intenda!
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.