Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 ottobre 2013

Egregio primo ministro Harper, venga qui in Italia e ci dia una lezione!



Cari amici ed amiche.

Vorrei farvi leggere questo messaggio che mi è arrivato dal Partito Conservatore Canadese, a cui ho dato supporto: 


Friend,
In an uncertain and unstable world, our Conservative government has led us through tough economic times.

We’ve been focused on protecting jobs and our economy, keeping taxes low, keeping our families and communities safe, and standing up for Canada.

The results are clear: with one million net new jobs added since the recession, we lead the G7 on job creation and on the strength of our balance sheet.

But we know that we also face competition from new and rising economies – and for our generation, and our children’s generation, we need to do more.

Canadians have a rare opportunity to build on our nation’s immense natural wealth. Our stable democracy. Our sound finances. Our expanding trade relationships. Our strong communities. Our skilled workforce.

This is Canada’s moment – and it is our government’s job to seize this moment for the benefit of all Canadians.

That’s why today’s throne speech laid out three priorities for our government moving forward:

Our priorities are about making sure Canada is leading the world, so that Canadians – who work hard, pay their taxes, and play by the rules – can get ahead.

Our work will be guided by our values: the belief in low taxes; small government; a thriving private-sector that creates jobs for Canadians; protecting our communities from criminals and drug-pushers; and believing that Canada is the best country on Earth.

If you share those values and if you share our belief that this is Canada’s moment – we need your help.

Tell the Prime Minister you’ve got his back – and help us seize Canada’s moment:

http://www.stephenharper.ca/SFT/

Together, we can accomplish amazing things.

Let’s do this.

Sincerely,

Fred DeLorey
Director, Political Operations
Conservative Party of Canada
.

Io vorrei che il partito di cui sono militante, il Popolo della Libertà (o Forza Italia) diventasse come il Partito Conservatore Canadese e vorrei che l'Italia, il mio Paese, diventasse come il Canada.
Il Partito Conservatore Canadese fa quello che dovrebbe fare un serio partito di centrodestra ed il Canada fa quello che dovrebbe fare un Paese serio, tutelare l'interesse dei cittadini che abitano in quel Paese,  aiutare le famiglie e fare in modo che lo Stato metta le aziende in condizione di creare lavoro.
Il lavoro si crea con il lavoro. 
Ammiro molto il fatto di tutelare le famiglie canadesi.
Qui in Italia, si è arrivati ad un punto in cui vengono tutelati di più gli immigrati clandestini  che non le famiglie italiane.
Le famiglie e le aziende italiane si possono aiutare abbassando le tasse.
Per abbassare le tasse, si deve tagliare la burocrazia, che in Italia è prolissa, e si devono togliere gli enti inutili.
Noi, per esempio, abbiamo scuole pubbliche con più insegnanti che alunni.
Queste scuole vanno privatizzate o chiuse e messe in vendita.
Il finanziamento pubblico alla stampa va abolito.
Oggi, noi abbiamo giornali, come "Italia chiama Italia" che non ricevono alcun finanziamento pubblico e fanno ottima informazione.
Perché ci devono essere ancora dei giornali che prendono soldi dallo Stato?
Vanno abolite quelle aziende pubbliche o a capitale misto pubblico-privato,  che prendono molti fondi pubblici.
Mi riferisco alle aziende municipalizzate che gestiscono l'acqua.
Queste aziende sono dei carrozzoni in cui collocare i politici non eletti che tolgono fondi pubblici.
Le aziende che gestiscono l'acqua nei Comuni devono essere private e convenzionate con le istituzioni dei Comuni in cui operano.
In queste condizioni, se il gestore non dovesse fare bene, il Comune potrebbe rescindere il contratto ed affidarsi ad un altro. 
In Italia ci sono le cooperative che sono vere e proprie aziende che godono di privilegi fiscali, facendo concorrenza sleale alle aziende normali. 
Questi privilegi fiscali vanno tolti.
Lo stato deve finanziare solo i progetti virtuosi, secondo un principio di sussidiarietà,  e non dare soldi a destra e a manca, secondo il pessimo principio dell'assistenzialismo socialcomunista.
In ambito europeo, l'Italia dovrebbe farsi sentire di più e non farsi schiacciare dalla Germania.
Per esempio, l'Italia deve tutelare di più i suoi prodotti agro-alimentari, che sono copiati.
Un partito conservatore serio e soprattutto un Paese serio dovrebbero porre questi temi.
Cordiali saluti. 









Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".