Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo del sito del Comitato di Roncoferraro dell'Associazione Civica Mantovana che è intitolato "Irrigazione aiuole di Villa Garibaldi".
Prima di commentare, premetto una cosa: io non faccio parte dell'Associazione Civica Mantovana.
Io non voto Associazione Civica Mantovana.
Io sono di centrodestra e resterò di centrodestra.
Io non condivido il programma dell'Associazione Civica.
Basti pensare alle posizioni pro No Tav, che io aborro.
Tuttavia, riconosco che l'Associazione Civica Mantova si sta impegnando sul territorio e che alcune denunce di disfunzioni che essa fa sono valide, fondate e perfettamente condivisibili.
Ad oggi, in Consiglio comunale, fa anche un minimo di opposizione.
La questione delle aiuole di Villa Garibaldi altro non è che un simbolo di quella che è l'incuria in cui versa il territorio comunale.
Noi ci troviamo con strade piene di buche, con fogne che scoppiano quando ci sono i temporali forti, con fossi e canali non ripuliti, con la mancanza di un piano di controllo della popolazione di nutrie (che sono un flagello per l'agricoltura e danneggiano le rive dei canali e gli argini del fiume Mincio) e con impianti di illuminazione pubblica che sono completamente inefficienti.
Io, per esempio, mi ero fatto promotore dell'illuminazione attraverso lampade a diodi LED.
Sul vecchio blog "Italia e Mondo", avevo scritto degli articoli, come quello intitolato "LED, proposta per il Comune di Roncoferraro" e quello intitolato "Tagli ai Comuni, commento alla lettera aperta del del Sindaco di Roncoferraro Candido Roveda", e avevo ricevuto anche degli insulti, come potete leggere dai commenti, che avevo salvato.
Ora, che il territorio roncoferrarese non sia curato è vero.
Pensiamo a quello che accade nella frazione di Governolo, in cui la zona della Conca del Bertazzolo si allaga, quando ci sono forti temporali.
Sempre a Governolo, c'è la zona della "Lottizzazione Chiesa" (che so che all'Associazione Civica Mantovana sta a cuore) che si allaga quando ci sono i temporali.
Lo stesso problema riguarda anche la piazza del capoluogo, Roncoferraro.
Non è stato ancora fatto nulla.
Io penso che non si vada da nessuna parte, con questa situazione.
Serve un cambio di passo.
Si devono ammodernare gli impianti di illuminazione, si deve controllare la popolazione di nutrie (anche attraverso la caccia), si devono prendere misure per evitare gli allagamenti della piazza di Roncoferraro e la zona che ho citato di Governolo (attraverso l'ammodernamento delle fogne) e si devono chiudere le buche delle strade.
Va fatto molto e non si può più perdere tempo.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento