Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 giugno 2013

Uruguay-Italia, 4-5, dopo i calci di rigore!

Cari amici ed amiche.

L'Italia è arrivata terza nella Confederations Cup!
Il Brasile ha vinto la competizione, battendo la Spagna per 3 a 0.
L'Italia è partita molto bene!
Ha tenuto bene il campo e ha segnato al 24' del primo tempo con  Davide Astori, grazie ad una papera del portiere uruguaiano Fernando Muslera.
Nel secondo tempo, l'Uruguay si rialza e al 13' Edinson Cavani segna.
L'Uruguay ci crede ma al 28' del secondo tempo, Alessandro Diamanti segna su una punizione guadagnata con un fallo su Stephan El Shaarawy.
Il sogno dura poco, poiché cinque minuti dopo Cavani segna il 2 a 2.
Si dovrà aspettare la lotteria dei calci di rigore per determinare il vincitore.
Il portiere Gianluigi Buffon para i tiri di Martin Caceres e e Walter Gargano.
Durante la partita, è stato espulso Riccardo Montolivo.
L'Italia ha vinto.
La partita dell'Italia è stata migliore nel primo tempo.
Nel secondo tempo, l'Italia ha giocato bene ma ha rischiato di più e le due reti di Cavani lo dimostrano.
Comunque, questo terzo posto è meritato.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.