Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 giugno 2013

IOR, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca!



Cari amici ed amiche.

Oggi, ci sono stati degli arresti alla banca vaticana, lo IOR, l'Istituto per le Opere di Religione.
Leggete l'articolo scritto sul sito "MSN Notizie" che è intitolato "Ior, arrestati alto prelato e 007".
E' stato arrestato un prelato, monsignor Nunzio Scarano, insieme all'agente dell'AISI  Maria Zito e il broker Giovanni Carenzio.
L'accusa è di corruzione e truffa!
Ora, posto il fatto che chi ha sbagliato debba pagare, io non trovo giusto che si facciano campagne contro la Santa Sede e la Chiesa cattolica.
Chi ha sbagliato deve pagare.
Se qualcuno ha truffato e corrotto (e se ci sono le prove certe), quel qualcuno deve andare in galera e risarcire le vittime.
Tuttavia, ricordo che la Santa Sede ha già detto di essere pronta a collaborare.
Inoltre, ricordo che lo IOR ha finanziato anche numerose opere religiose.
Lo IOR va riformato (Sua Santità Papa Francesco si sta muovendo in tale senso) ma non va soppresso.
Servono lucidità e senso della giustizia e non anticlericalismo.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. non c'è posto sulla faccia della terra più lontano da dio del vaticano.

    RispondiElimina
  2. Il Vaticano non c'entra.
    Sono le persone a sbagliare.

    RispondiElimina

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.