Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 giugno 2013

Emergono l'antiamericanismo e l'antiisraelismo!

Cari amici ed amiche.

Il caso "Datagate" ha fatto emergere un fenomeno molto triste: l'antiamericanismo!
Certo, l'amministrazione Obama, che ha fatto fare molte più intercettazioni di quella che l'aveva preceduta, ha fatto una cosa (a mio modesto parere) gravissima!
Tutelare la sicurezza non significa (e non deve significare) odiare tutto ciò che gli Stati Uniti d'America fanno.
Gli Stati Uniti d'America, infatti, liberarono l'Italia e l'Europa dalla piaga del nazismo ed impedirono ai comunisti di prendere il potere in Italia.
Questo non deve essere dimenticato.
Inoltre, chi ha criticato gli Stati Uniti d'America per il fatto che la Federal Reserve abbia fatto stampare nuova moneta non capisce niente!
Con la crisi che c'è serve liquidità nelle tasche dei cittadini.
La Federal Reserve aveva fatto stampare moneta per fare in  modo che i cittadini consumassero e che il mercato girasse.
Avrebbe dovuto fare la stessa cosa anche l'Unione Europea, che oggi teme ricadute negative su di essa per questa decisione americana.
Anziché dare ascolto alla Germania (fautrice del rigore esasperato), l'Unione Europea avrebbe dovuto emulare gli Americani.
Oltre all'antiamericanismo, sta emergendo anche l'antiisraelismo.
Ci sono mass media, uomini politici e quant'altro, che vogliono fare passare Israele per il cattivo della situazione.
Per esempio, giusto ieri ci sono stati attacchi con i razzi nel sud di Israele.
Gerusalemme è stata evacuata.
Perché, qui in Italia, nessuno parla di ciò?
Invece, quando Israele si difende scoppia la bagarre.
Si inizia a parlare di "attacchi israeliani"  e si parla di fantomatiche uccisioni figlie dell'odio etnico.
Inoltre, si continua a parlare della Terra Santa come di uno Stato.
Ora, per noi cristiani, la terra di Israele è la "Terra Santa".
Lì visse, operò, morì e risorse Gesù Cristo.
Se non è santo il luogo di Israele, non saprei quale altro luogo possa essere santo.
Tuttavia, il nome dello Stato è Israele.
Lì esiste un unico Stato legittimo e questo Stato è Israele.
Non esiste la Terra Santa, intesa come Stato, né esiste la Palestina!
Chi dice il contrario ha solo dei pregiudizi stupidi, pregiudizi che sono dovuti ad uno strisciante antisemitismo.
Ci sono Paesi in cui accadono situazioni gravissime e nessuno ne parla o se ne parla poco.
Cito la Corea del Nord, in cui (tra le altre cose) i cristiani sono perseguitati.
Invece, quando Israele si difende dagli attacchi dei terroristi, scoppia la bagarre.
Così non va!
Non si fa un buon servizio alle persone.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.