Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 giugno 2013

Confederations Cup, bella Italia ma vince la Spagna!

Cari amici ed amiche.

La semifinale della Confederations Cup tra Italia e Spagna è finita con una vittoria spagnola per 7 a 6 ai calci di rigore.
La partita, però, è stata bella.
L'Italia ha giocato molto bene, anche se non è stata in grado di segnare.
Ha imbrigliato molto bene la Spagna.
Per certi tratti del match, l'Italia ha giocato meglio della Spagna.
Ha mostrato dinamismo e ha saputo chiudere i varchi (impedendo agli spagnoli di fare danni) e ripartire.
Peccato per il risultato.
Ora, l'Italia dovrà affrontare una partita durissima con l'Uruguay, per il terzo posto.
Termino con una piccola polemica!
Un  tale Carlo (che io sospetto essere la solita "zecca" che rompe l'anima) ha scritto all'articolo intitolato "Confederations Cup, bell'Uruguay ma vince il Brasile" questo commento idiota:

"I leghisti tifano contro l'Italia, quello che dico è solo la sacrosanta verità!".

Rispondo a quell'individuo, segnalando questo articolo scritto sul sito "Calcio Web" che è intitolato "Travaglio-shock: “tifo sempre contro l’Italia, detesto la Nazionale, stasera Forza Spagna”".
Non è monopolio degli esponenti della Lega Nord il tifo contro l'Italia!
Inoltre, suggerisco di non mischiare calcio e politica!
Termino, ricordando Stefano Borgonovo, una persona che è stata un grande campione del Milan.
Pur morendo, a causa della sclerosi laterale amiotrofica, egli ha vinto facendo conoscere questo brutto male a tutti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.