Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 giugno 2013

In Francia si demoliscono le chiese?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto sul sito in lingua francese "La Tribune de l'Art" che è intitolato "En dépit des décisions de justice, la démolition de l’église de Gesté va commencer".
A Gesté (Maine et Loire) si vuole demolire la bella chiesa gotica dedicata a San Pietro in Vincoli, nonostante le sentenze.
E' chiaro che qui si vogliano distruggere degli edifici che sono simboli della nostra cultura, la cultura giudaico-cristiana.
La secolarizzazione incalza, le chiese si svuotano e vengono trasformate in edifici di altro uso o demolite.
Però, distruggere una chiesa significa distruggere un simbolo.
L'Europa si formò all'ombra del campanile.
E' chiaro che eliminare una chiesa significa togliere un simbolo della nostra cultura.
Del resto, il miglior modo di uccidere un popolo non è fargli la guerra ma eliminare le sue feste ed i suoi simboli.
Con la guerra, un popolo può difendersi.
Distruggendo la cultura, invece, il popolo non si difende.
Allora, riflettiamo!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.