Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 giugno 2013

La mafia, va combattuta con criterio!

Cari amici ed amiche.

All'avvio della Conferenza dei Prefetti, il Ministro degli Interni Angelino Alfano ha parlato anche della mafia.
Ora, io penso che la mafia debba essere combattuta con criterio.
In primo luogo, la lotta alla mafia non deve finire nella lotta politica.
La mafia non è di destra né di sinistra.
Anzi, alla mafia frega nulla della destra e della sinistra.
Alla mafia interessa solo business.
Chi usa la lotta alla mafia per fare lotta politica, divide la società, facendo un favore alla mafia stessa.
I mafiosi vanno a nozze di fronte ad una società spaccata.
In secondo luogo, servono politiche diverse.
Per esempio, quando un Comune viene sciolto per mafia, vengono cacciati il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale ma restano i burocrati.
Anche i burocrati sono conniventi con la mafia.
Eppure non vengono toccati.
Questo vanifica tutto il resto.
Serve anche un cambiamento culturale.
Tempo fa, la Confindustria siciliana aveva lanciato un monito agli imprenditori: chi pagava il pizzo sarebbe stato espulso.
Io troverei giusto riprendere questa idea e diffonderla in tutta l'Italia.
Se si paga il pizzo, non si dà un contributo serio nelle lotta alla mafia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.