Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 giugno 2013

Torna Forza Italia?

Cari amici ed amiche.

Il presidente Berlusconi ha deciso: torna Forza Italia ed il Popolo della Libertà sarà una coalizione di partiti di centrodestra.
Personalmente, io penso che si debba tornare a quello spirito del 1994.
Il problema del Popolo della Libertà di oggi è il fatto che tale partito si sia lasciato prendere dai vari fenomeni correntizi locali e non .
Questo ha disgregato il Popolo della Libertà, un partito che è ben diverso da Forza Italia, che invece era legato direttamente al suo leader, il presidente Berlusconi.
Il caso del Popolo della Libertà nel mio Comune, Roncoferraro (Mantova), è un paradigma.
Come ho già detto, oggi c'è una spaccatura tra il gruppo in Consiglio comunale ed il resto del partito.
Il gruppo consiliare, infatti, non ha fatto una seria ed efficace opposizione all'amministrazione di centrosinistra e ha disgregato il partito.
Questo, oltre all'immobilismo del coordinamento provinciale, ha creato un impasse che è stato risolto soltanto la settimana scorsa, con la nomina del nuovo referente, l'ex esponente di Alleanza Nazionale Fabrizio Tridapali.
Oggi, il nostro referente è una degna persona e risponde al nome di Fabrizio Tridapali.
Certo, parlando in generale e non solo a livello roncoferrarese, bisognerà vedere come si comporteranno gli ex Alleanza Nazionale.
Leggete l'articolo scritto su "SiciliaInformazioni.com" che è intitolato "Habemus Forza Italia. E la Sicilia ex AN sceglie l'Aventino".
Questo articolo parla di quanto sta accadendo in Sicilia, la terra da cui iniziarono i problemi del PdL.
Il problema sta nella diaspora degli ex-AN, diaspora che fu iniziata nel 2010 con il tradimento di Gianfranco Fini.
Tuttavia, il centrodestra non deve perdere la componente proveniente da Alleanza Nazionale.
Io, qui a Roncoferraro, riconoscerò Tridapali (un ex esponente di Alleanza Nazionale) come referente del Popolo della Libertà sul territorio.
Se poi si dovesse tornare a Forza Italia, guarderò bene il da farsi.
Certo, al Popolo della Libertà serviva una scossa e così è stato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.