Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 giugno 2013

Le tasse? Sono un problema!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del blog di Paolo Franceschetti che è intitolato "A cosa servono le tasse. E in particolare l'IMU".
E' molto interessante.
Ora, vi porto alcuni dati.
La pressione fiscale arriva al 53%.
Ergo, per i primi 6 mesi di un anno, un italiano deve lavorare solo per pagare le tasse.
Ogni giorno, ben 134 aziende chiudono.
Due famiglie italiane su tre non andranno in villeggiatura questa estate.
La disoccupazione giovanile arriva al 58% e quella totale supera l'11%.
Tra dieci giorni, l'IVA (Imposta Valori Aggiunti) arriverà al 22%, facendo balzare in alto i costi dell'energia elettrica, dei carburanti e delle materie prime, con aumenti delle spese per le famiglie.
Questi sono solo alcuni dati sconcertanti del nostro Paese.
Serve una terapia shock.
Sicuramente, il Presidente del Consiglio Enrico Letta dovrà andare in Europa e fare sentire le ragioni dell'Italia.
Per esempio, si dovrà sfondare il tetto del 3% nel rapporto deficit/prodotto interno lordo.
Inoltre, serviranno delle serie riforme che taglino la burocrazia.
Il nostro Paese sta morendo di rigore!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.